I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Venditti Wine Tour - XLIV tappa

Condividi questo post

Quello del vino è un mondo magico e poetico, fatto di aromi e profumi; evoca tradizioni e regala emozioni senza tempo: è stato questo quello a cui ho pensato quando mi è stato proposto di curare l’allestimento della XLIV tappa del Venditti Wine Tour, la manifestazione ideata e realizzata dall’enologo Nicola Venditti, titolare dell’ Antica Masseria Venditti.

Location scelta per l’evento del 19 aprile 2012 è il Mec Paestum Hotel ed, in particolare, il Roof Garden, la splendida sala all’ultimo piano dell’albergo.

La mia idea è stata quella di trasformare la sala in un meraviglioso giardino.

All’ingresso, ad accogliere gli ospiti, una vecchia barrique vestita a festa per l’occasione.
Come centrotavola decanter pieni di vino circondati da ederina variegata che si poggiavano di traverso su un letto di coloratissimi fiori di campo. Come legatovagliolo ancora ederina variegata.

In fondo alla sala il vero angolo scenografico della serata: un altissimo calice colmo di vino e circondato di edera alla cui base avevo minuziosamente realizzato una decorazione di fiori di campo messi in modo tale da sembrare quasi un dipinto. Intorno all’alto calice erano esposti i vini della cantina Venditti accompagnati dalla loro brochure. A far da base, uno splendido tavolo di cristallo che creava magici giochi di luce con i marmi della sala che, con i loro toni caldi, si sposavano alla perfezione con le sfumature scelte per l’allestimento.

Finito di preparare il tutto mi ha affascinata l’atmosfera che si era creata: sembrava davvero di essere in un giardino e il profumo del vino si sposava perfettamente con quello dei fiori. Si respirava davvero la primavera! A completare il quadro i caldi raggi del sole che tramontava dietro

Capri: uno spettacolo unico che si ammira solo dal Roof Garden e che mi incanta ogni volta!

E’ stato questo lo scenario offerto agli invitati al momento del loro arrivo, coincidente con l’ora del tramonto.

Appena arrivati sono saliti sull’elegante soppalco che ospitava il convegno e al termine, quando sono scesi in sala per la cena, hanno ritrovato lo stesso scenario che avevano lasciato ma con un unico cambiamento: il sole, ormai tramontato, aveva lasciato il posto alle luci di mille candele!

A rendere il tutto ancora più gradevole un elegante e piacevole accompagnamento musicale.

...non restava che brindare!

venditti-wine-tour-1.jpgvenditti-wine-tour-4.jpgvenditti-wine-tour-5.jpgvenditti-wine-tour-6.jpgvenditti-wine-tour-8.jpgvenditti-wine-tour-9.jpg