I COOKIE CI PERMETTONO DI MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA UTENTE CONTINUANDO A NAVIGARE SU QUESTO SITO ACCETTI IL LORO IMPIEGO 

Sweet Wedding

Condividi questo post

A volte capita di incontrare i futuri sposi solo pochi giorni prima del grande evento ed è quello che è successo con Elena ed Emanuele, con cui abbiamo davvero bruciato le tappe! Questo però non deve compromettere nulla perché, anche se con pochi giorni a disposizione, bisogna sempre garantire che tutto sia come gli sposi desiderano.

Per fortuna Elena aveva già le idee chiare sul colore che avrebbe caratterizzato l’allestimento: il tiffany.
Voleva anche un tema da seguire e non riusciva a decidere tra la Costiera amalfitana e le torte. C’era, quindi, da mettersi subito al lavoro per disegnare due allestimenti molto diversi tra loro e ispirati a queste due proposte. La scelta degli sposi, alla fine, ricadde sul “tema torte” che riscuote sempre un grande successo!

Non svelo il progetto ispirato alla costiera amalfitana, che potrebbe essere proposto a spose future. L’allestimento scelto da Elena ed Emanuele, invece, prevedeva un centrotavola che riproduceva una wedding cake a tre piani: il primo realizzato con gypsophila, il secondo con lisianthus ed il terzo con garofani.. tutto rigorosamente bianco come voleva la sposa, a dare tocchi di colore c’erano nastri tiffany e un’orchidea dalle sfumature fucsia. Su ogni wedding cake di fiori era inserito un cartellino che riportava il nome della torta abbinata al tavolo.

I menu, uno per persona, riportavano sulla parte posteriore ricette delle torte più famose ed erano fissati al tovagliolo con un nastro tiffany chiuso da un fiocco. Ad illuminare il tavolo tante candele.

Una grande wedding cake di polistirolo rivestito diventò un dolce tableau adagiato su un torciglione di gypsophila e decorato con orchidee. La stessa decorazione abbelliva anche la vera wedding cake.
Nella confettata il bianco delle meringhe e dei confetti, racchiusi in anforette di vetro, si alternava al tiffany dei macarons. Sullo sfondo nastri tiffany e fili di cristalli che ondeggiavano al vento.

Gli sposi si affidarono a me anche per la colonna sonora della serata e alla fine furono soddisfattissimi dell’atmosfera raffinata regalata dal quintetto jazz e dal clima di grande allegria che ricreammo a fine serata coinvolgendo tutti gli invitati.

Ed ora qualche foto...

0.JPG1.JPG2.JPG3.JPG4.JPG6.JPG7.jpg8.JPG11.JPGDSCN5957.JPGDSCN5965.JPGDSCN5993.JPG

Albums


Location: Hotel Cerere